Saturday 16 May 2009

y venga otro kleenex...

Ho 27 anni e consumo persone come se fossero fazzoletti di carta. Li scelgo, fatti su misura per me, e li utilizzo bene; questo si, sicuramente non ne faccio un cattivo uso: non spreco. Però neppure riciclo.
Puntualmente compro il mio pacchettino, lo apro, estraggo uno ad uno i fazzolettini, li spremo, li esaurisco, li inumidisco, li inzuppo con il mio moccico. Poi, uno ad uno, li butto. Alcuni durano meno, altri di più, ma poi, alla fine, li butto via tutti. Si, butto via gli amici. Sono una vera consumista, la sono fino alle budella, nel profondo più profondo. Ed il bello è che lo so e non faccio nulla per cambiare. Quando trovo un fazzoletto nuovo, più fresco e più pulito, più adatto alla mia esigenza del momento, beh.. butto via i vecchi. Tanta introspezione, meditazione, ricerca di me stessa e spiritualismo per poi scoprire che non sono cambiata. Continuo ad aprire pacchetti. Che triste.
Provo a sentire dolore per questo ma il colmo è che non mi fa male. Nessun male. Sono fredda. Egoista. Anche se a livello materiale sono di una generosità impressionante. Egoista sentimentale, piuttosto. Anti-ecologista dell’amore. Riciclo tutto ciò che trovo per strada, faccio skipping, ho una casa costruita con materiale trovato in giro. Non butto via il cibo, mai, però si gli amici. Consumerò presto tutti i miei fazzoletti?

No comments: