Monday 1 June 2009

Gulliver

Gulliver era un gigante
grande e potente;
cambio’ universo ed era piccolo
e senza speranza.
Era Dio
e divento’ schiavo;
era padrone
e divento’ cane bastonato.

Ogni mattina,
a seconda del piede
con cui scendo dal letto,
come Gulliver mi catapulto
in un differente universo.
Questo primo, basilare gesto
orienta la mia giornata
verso il successo
o la distruzione,
verso l’amore
o il fallimento.
Come Gulliver ogni mattina,
posso nascere regina
o spazzina,
guerrigliera
O madre affettuosa.
Ogni mattina
mi sento una piccola Gulliver,
potente o disarmata,
enorme o minuscola,
principessa onorata
o sguattera afflitta dalla vita.

Ogni mattina,
rivolto le tasche della mia esistenza,
osservo quell che mi aspetta
e sorrido,
cosciente che ogni vicissitudine
mi servira’ ad essere,
il giorno dopo,
una Gulliver migliore.

No comments: